HOME
  AZIENDA
  collezione divani
COLLEZIONE LETTI
  POLTRONE RELAX
  MATERASSI
  Dove siamo
  contatti
 

 

 

 

 

 
MOLLE IDIPENDENTI

Un riposo più tonico.

Ideariposo ha sviluppato un particolare sistema a Molle insacchettate e indipendenti all’avanguardia nella tecnicità e nel comfort, con una struttura differenziata a 7 zone che permette una scelta anatomica mirata e personalizzata.
Ogni molla, reagendo alle sollecitazioni, risponde in modo autonomo alle pressioni del corpo assicurando un sostegno ergonomico e proporzionato al peso.

Giusto equilibrio tra ergonomia e rigidità
La linea di materassi a molle presenta diverse soluzioni di assemblaggio con 3000, 1500 e 800 spire rivestite e indipendenti. Lo sviluppo tecnologico di Ideariposo ha permesso di diversificare la forma e lo spessore delle molle in modo da offrire massima ergonomia per un perfetto adattamento del materasso al corpo ed un ideale bilanciamento alla colonna vertebrale.
I materassi a molle Ideariposo prevedono portanze differenziate garantite dal diverso numero di spire inserite nelle 7 zone di appoggio del corpo.

Strutture di eccellenza
I materassi Ideariposo con differenti strutture ergonomiche da 3000 Micromolle, da 1500 Minimolle o da 800 Molle, con sistema d’assemblaggio indipendente, permettono una scelta anatomica più mirata e personalizzata in funzione della sintesi tra rigidità e comfort. Maggiore è il numero di molle, maggiori sono i punti di appoggio.

Finiture pregiate
Oltre al tipo e al numero di molle utilizzate, per Ideariposo altrettanto importanti sono i rivestimenti proposti in diversi materiali, e le superfici di contatto in Memory Foam e Water Foam in grado di incidere maggiormente sulla sensazione di comfort del materasso.


Cos’altro c’è da sapere sulle Molle insacchettate

Sostegno su misura e indipendente
Il materasso a molle insacchettate a diversa portanza è ideale per chi desidera dormire su un materasso privo di elementi rigidi. Riesce, infatti, ad adeguarsi al corpo, e non viceversa, in quanto si abbassano solo le molle sollecitate cioè quelle che subiscono una pressione. Per questo motivo durante la fase di scelta è necessario testare personalmente i prodotti. Inoltre, con il molleggio indipendente, i movimenti di chi riposa non disturbano la persona che dorme.

Perfetta traspirazione
I materassi a molle Ideariposo permettono una elevata ventilazione interna ed una perfetta traspirazione, assicurando un’appropriata regolazione della temperatura e una fisiologica traspirazione corporea. Nel contempo, evitano la proliferazione di microrganismi e batteri.

Affidabilità e durata
Ideariposo ha provveduto ad accogliere ed isolare le molle insacchettate con il Sistema Box Air: una struttura perimetrale che regala robustezza, indeformabilità alla struttura e che mantiene le caratteristiche di sostegno anche quando ci si siede sul bordo del materasso.



Easy 1500 + memory


Easy 800 + memory